Lotteria degli Scontrini

La nuova normativa fiscale per i registratori di cassa entrerà in vigore dal 1 Gennaio 2021 e introdurrà tra le altre cose, la possibilità di inserire il codice lotteria per partecipare alla ormai famosa lotteria degli scontrini. L’adeguamento consiste nell’aggiornamento del firmware dei registratori di cassa in vostro possesso che deve esser fatto da personale qualificato e accreditato dal produttore del dispositivo.

Pertanto, vi consigliamo quindi di richiedere il prima possibile l’aggiornamento al vostro fornitore dell’apparecchio. Inoltre, vi informiamo che stiamo riscontrando un ritardo generalizzato nell’adeguamento di queste macchine da parte dei produttori, EPSON ad esempio, prevede che il firmware definitivo sarà disponibile a partire dal 14 Dicembre 2020.

Per quanto riguarda i nostri software, l’adeguamento prevede la presenza di un nuovo pulsante per l’inserimento del codice lotteria prima di emettere lo scontrino. Questa modifica sarà presente sui nostri software sia AWDEC che VB per Mago dall’11 Dicembre 2020.

Mentre per l’interfacciamento con i vari modelli di cassa supportati dai nostri software, procederemo con un calendario, tenendo conto del fatto che gli stessi produttori dei registratori fiscali sono in difficoltà. I registratori saranno interfacciati alle nuove normative in tale sequenza:

  • EPSON
  • OLIVETTI
  • DITRON
  • RCH
  • CUSTOM
  • EDIT

A seguire tutti gli altri produttori.

Al momento, possiamo confermare l’interfacciamento per la sola EPSON, in quanto gli altri produttori non ci hanno ancora confermato la disponibilità dell’aggiornamento fiscale.

Vi consigliamo di seguire le news sul nostro sito per aver aggiornamenti in merito all’interfacciamento dei vari modelli.

In ogni caso per velocizzare le operazioni, avremmo bisogno di sapere marca/modello dei registratori di cassa utilizzati dai vostri clienti e il nome del driver cassa attualmente impostato nei nostri software.

Potete comunicarci tutte le info necessarie a: supporto@artware.it.